Gruppi di attivazione cognitiva

Vi piacerebbe imparare degli esercizi per ridurre le difficoltà e allenare le risorse personali? I gruppi di attivazione cognitiva di Pro Senectute hanno lo scopo di rallentare il decorso del progressivo deterioramento cognitivo nelle sue fasi iniziali.

I gruppi di attivazione cognitiva sono rivolti a tutti coloro che abbiano accertate difficoltà cognitive iniziali o di grado lieve come difficoltà di memoria, disturbi dell’attenzione o della concentrazione e hanno lo scopo di imparare strategie adatte a far fronte alle difficoltà cognitive presenti e stimolare e tenere in allenamento le capacità cognitive residue con esercizi di gruppo.

Gli incontri, della durata di un’ora e mezza, hanno luogo settimanalmente o bisettimanalmente e si svolgono in un piccolo gruppo.

La partecipazione al gruppo è subordinata ad un colloquio di approfondimento volto ad indagare la funzionalità cognitiva della persona e a determinare l’idoneità dell’inserimento ovvero a indicazione da parte di uno specialista.

Ai partecipanti viene fatturato un importo di CHF 15.- ad incontro.

Ditta

Sede di Lugano

Name

Paola Rizzi

Indirizzo

Via A. Vanoni 8/10

6900 Lugano

Telefono

Telefono
091 912 17 68

Ditta

Sede di Balerna

Name

Miriam Benin

Indirizzo

Via San Gottardo 109

6828 Balerna

Telefono

Telefono
091 695 51 40