«Tra l'ampia gamma di manifestazioni e attività per il tempo libero proposte da Pro Senectute, ho scoperto molte novità interessanti. Che si tratti di giocare a carte o assistere ad una conferenza... più si è meglio è!»
Con le proposte dei centri diurni socio-assistenziali di Pro Senectute ci rivolgiamo a persone anziane autonome che vivono a casa propria o con limitato bisogno di assistenza interessate ad attività di vario genere.
I centri sono aperti tutti i giorni e propongono giorno per giorno un programma variato, per stare in compagnia e per mantenersi attivi come:
Aggiornamento al 14.01.2021
Per contenere la diffusione del coronavirus, siamo tutti chiamati, ancora una volta, a rispettare le norme d’igiene e di distanziamento sociale così come l’obbligo di indossare la mascherina, per proteggere noi stessi e gli altri dal pericolo di contagio. Ciò va applicato anche in seno alla propria famiglia.
Consigliamo la vaccinazione con i vaccini di Pfizer/Biontech e Moderna. Grazie a una vaccinazione su larga scala, è possibile convivere meglio con il coronavirus.
Indicazioni riguardo ai servizi offerti da Pro Senectute
Siamo sempre disponibili a fornire informazioni circa i servizi offerti e per orientarvi sugli aiuti presenti sul territorio:
Le attività sportive di gruppo, i corsi di formazione e i corsi proposti da Pro Senectute sono sospesi fino a nuovo avviso.
I Centri diurni (terapeutici e socio-assistenziali) accolgono un numero limitato di persone e su iscrizione. Per tutti i centri diurni è obbligatorio l’uso della mascherina per gli utenti.
Ulteriori informazioni: