Il coronavirus rappresenta un pericolo grave per gli anziani. Essendo una categoria a rischio, è particolarmente importante che si proteggano dal contagio e che si attengano scrupolosamente alle raccomandazioni dell’Ufficio federale della sanità pubblica sulla distanza sociale:
Se non si esce di casa per preservare la propria salute, bisogna confrontarsi con una serie di problematiche: come posso mantenere i miei contatti sociali e assicurarmi il necessario per il mio sostentamento? Come posso organizzare le mie giornate se trascorro la quasi totalità del tempo in casa?
Aggiornamento al 14.01.2021
Per contenere la diffusione del coronavirus, siamo tutti chiamati, ancora una volta, a rispettare le norme d’igiene e di distanziamento sociale così come l’obbligo di indossare la mascherina, per proteggere noi stessi e gli altri dal pericolo di contagio. Ciò va applicato anche in seno alla propria famiglia.
Consigliamo la vaccinazione con i vaccini di Pfizer/Biontech e Moderna. Grazie a una vaccinazione su larga scala, è possibile convivere meglio con il coronavirus.
Indicazioni riguardo ai servizi offerti da Pro Senectute
Siamo sempre disponibili a fornire informazioni circa i servizi offerti e per orientarvi sugli aiuti presenti sul territorio:
Le attività sportive di gruppo, i corsi di formazione e i corsi proposti da Pro Senectute sono sospesi fino a nuovo avviso.
I Centri diurni (terapeutici e socio-assistenziali) accolgono un numero limitato di persone e su iscrizione. Per tutti i centri diurni è obbligatorio l’uso della mascherina per gli utenti.
Ulteriori informazioni: