News

Vi teniamo aggiornati sulle nostre ultime novità ed iniziative

Servizio spesa a domicilio

A partire dal 7 giugno 2021 il servizio è sospeso. Esso viene attivato unicamente quale sostegno alle persone in età AVS che, a causa di una situazione di quarantena o isolamento, non potranno contare sull’aiuto di famigliari, conoscenti o servizi di aiuto domestico. Esso sarà inoltre limitato ad un periodo di 14 giorni (indicativamente 2 interventi).

Prendersi cura di sé... anche in tempi difficili

Per promuovere il benessere e la salute mentale il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS), in collaborazione con Salutepsi.ch, ha pubblicato un opuscolo per «Prendersi cura di sé anche in tempi difficili», con alcune riflessioni e consigli pratici per promuovere la salute mentale e il benessere in questo periodo particolare.

È possibile richiedere l’opuscolo in formato cartaceo telefonando al centralino di Pro Senectute: 091 912 17 17

Consultare l'opuscolo on-line

Iniziativa solidale di Pasqua

Pro Senectute Ticino e Moesano ha organizzato per l'imminente Pasqua un' iniziativa di solidarietà  rivolta alle persone anziane che beneficiano del servizio pasti a domicilio (oltre 2100 persone in tutto il Cantone). 
A loro, durante i giorni che precedono la Pasqua, verrà  donata una colomba pasquale. Questi dolci artigianali sono stati acquistati in 12 panetterie del Cantone, per sostenere i piccoli commerci locali. 

Comunicato stampa completo (PDF, 288 KB)

Limitare, Testare, Proteggere, Vaccinare

La campagna di vaccinazione è iniziata ma dobbiamo continuare a proteggerci limitando i contatti, facendo il test al minimo sintomo e rispettando tutte le regole di comportamento.

Flyer campagna vaccinale (PDF, 581KB)

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande

Contattateci presso la sede principale