Servizio spesa a domicilio

Il servizio si rivolge principalmente alle persone anziane che necessitano di sostegno per provvedere ad una delle attività principali della vita quotidiana: effettuare la spesa. Di principio è destinato a persone che non possono contare sull’aiuto di famigliari, conoscenti o servizi erogati da altri enti.
  • Obiettivo: in un periodo caratterizzato da importanti limitazioni e timori, permettere al richiedente di rifornirsi degli alimenti necessari per una settimana, senza doversi recare personalmente nei negozi.
  • Frequenza: è possibile usufruire del servizio una volta alla settimana.
  • Pagamento: il richiedente fornisce i contanti al volontario prima della spesa o rimborsa l’importo al momento della consegna.

Importante: purtroppo non sarà possibile soddisfare tutti i desideri, in particolare sulla scelta del negozio preferito, prodotto particolare, ecc.
sono dunque da rispettare i criteri di economicità e semplicità.

Il servizio sarà attivo dal 26 novembre. È organizzato nel pieno del rispetto delle direttive emanate dell’Ufficio del medico Cantonale. Le persone interessate a collaborare quali volontari possono rivolgersi ai seguenti contatti: Tel. 091 912 17 17
e-mail: volontariato@prosenectute.org.