Ginnastica dolce

La ginnastica dolce si svolge in prevalenza da seduti ed è appositamente pensata per piccoli gruppi (una decina ca.). È un’attività particolarmente indicata a chi necessita di un’attività completa, ma adattata anche nel caso di maggiori difficoltà legate all’invecchiamento (dal punto di vista della mobilità, delle capacità cognitive e sociali). Durante la lezione si lavora in particolare sulla prevenzione delle cadute: equilibrio, forza e allenamento della memoria attraverso esercizi e giochi semplici. Questo permette di favorire il mantenimento a domicilio e di trascorrere un momento piacevole in compagnia.

Data e ora

Martedì
Da 19. settembre 2023 , Corso continuo
09:00 - 10:00
1 lezione al giorno
Numero di giorni di corso: 30

Località

Sala Comunale,
6’817 Maroggia

Responsabile

T.  Busi

N. corso

TI001241111

Costo

120.00 CHF/anno

Informazione

Iscrizioni sul posto. IMPORTANTE: se soffre di problemi di salute è obbligatorio il consenso del medico curante ed avvisare il monitore/la monitrice. Consultare i [dettagli nel regolamento](https://ti.prosenectute.ch/dam/jcr:4140f793-836b-430b-bd22-d705c8a995cf)
"Questo corso è sovvenzionato dall’Ufficio federale delle assicurazioni sociali poiché contribuisce a migliorare l’indipendenza e l’autonomia delle persone anziane."