Vi teniamo aggiornati sulle nostre ultime novità ed iniziative
Giovedì 5 dicembre 2024
Presso USI, Aula polivalente - Settore A
Campus Est
Tema: le risorse di supporto disponibili sul territorio, le strategie per coinvolgere altre persone nell’assistenza della persona affetta da demenza e la ricerca di supporto.
Il Servizio mobilità e scambi (MeS) è alla ricerca di famiglie ospitanti in Ticino, disposte ad accogliere studenti/esse liceali, provenienti dal Canton Berna e Friborgo, che frequentano la maturità bilingue in un liceo del nostro Cantone, per l’intero anno scolastico 2025-2026, a partire da settembre 2025.
È possibile innamorarsi nella terza età?
Ernesto e Vittoria si incontrano casualmente, entrambi over 65. I due sono caratterialmente opposti ma tra loro nasce un legame che durante la commedia evolve oltre l’amicizia.
Pro Senectute, Aila-Oil, GenerazionePiù, ATTE, Opera Prima, Generazioni&Sinergie hanno il piacere di proporre questo spettacolo che vuole toccare un tema importante, quello dell’affettività e sessualità nella terza età. Non è mai troppo tardi per innamorarsi e per iniziare una nuova relazione. La pièce affronta questo argomento delicato con comicità ma senza banalizzarlo. Un teatro divertente che termina in un modo originale.
Maggiori informazioni sui volantini
A4 - L'ultima sciances Acquarossa (PDF, 339 kN)
A4 - L'ultima sciances Moghegno (PDF, 349 kN)
A4 - L'ultima sciances Faido (PDF, 377 kN)
Le associazioni si uniscono presentando in collaborazione con la Polizia Cantonale, una serie di incontri di prevenzione e sensibilizzazione sul tema.
Come si sono contraddistinti i nostri servizi nel 2023? Fatti e cifre sul nostro rapporto annuale fresco di stampa
In collaborazione con ATA (associazione traffico e ambiente) e in particolar modo per il progetto «Pedibus» Ticino, che da molti anni promuove il tragitto casa-scuola a piedi dei bambini.
In questo ambito, Pedibus Ticino cerca volontari over 65 a disposizione per questa attività nel proprio quartiere.
Le persone interessate possono contattare direttamente l’Associazione traffico e ambiente, tramite i contatti (telefonici ed e-mail) indicati nel volantino.