Ginnastica dolce

La ginnastica dolce si svolge in prevalenza da seduti ed è appositamente pensata per piccoli gruppi (una decina ca.). È un’attività particolarmente indicata a chi necessita di un’attività completa, ma adattata anche nel caso di maggiori difficoltà legate all’invecchiamento (dal punto di vista della mobilità, delle capacità cognitive e sociali). Durante la lezione si lavora in particolare sulla prevenzione delle cadute: equilibrio, forza e allenamento della memoria attraverso esercizi e giochi semplici. Questo permette di favorire il mantenimento a domicilio e di trascorrere un momento piacevole in compagnia.

Data e ora

Lunedì
Da 6. ottobre 2025 , Corso continuo
14:00 - 15:00
1 lezione al giorno
Numero di giorni di corso: 30

Località

Sala comunale,
Via San Gottardo 99, 6’690 Cavergno

Responsabile

S.  Massera

N. max. partecipanti

10

N. corso

TI00125189

Costo

120.00 CHF/anno

Informazione

Iscrizione direttamente sul posto. IMPORTANTE: se soffre di problemi di salute è obbligatorio il consenso del medico curante ed avvisare il monitore/la monitrice. Consultare i [dettagli nel regolamento](https://ti.prosenectute.ch/dam/jcr:4140f793-836b-430b-bd22-d705c8a995cf)
"Questo corso è sovvenzionato dall’Ufficio federale delle assicurazioni sociali poiché contribuisce a migliorare l’indipendenza e l’autonomia delle persone anziane."